Regia 4K, la tecnologia video più avanzata per gestire il tuo evento

AB service si è dotata di una regia 4K per la realizzazione e gestione di eventi con risoluzione video elevatissima.

Risoluzione video 4K

Il 4K è uno standarDigital_video_resolutions_(VCD_to_4K)d per la risoluzione video il cui nome deriva dall’approssimazione dei 4000 pixel di risoluzione orizzontale. Il 4K è notevolmente superiore al formato HD e la gestione delle fonti che lo utilizzano richiede una tecnologia superiore alle normali regie. Il formato 4K è stato utilizzato per la prima volta con la commercializzazione della videocamera cinematografica Dalsa Origin nel 2003, ma la sua diffusione nel mercato è cresciuta esponenzialmente solo negli ultimi anni. Nella proiezione cinematografica il 4K è apparso nel 2011, mentre per i proiettori domestici nel 2012 (il primo proiettore domestico 4K è marcato Sony). Per quanto riguarda i monitor TV, leggiamo su Business Insider, la diffusione del formato 4K è enormemente più rapida di quanto fu quella del formato HD.

Ci sono diversi formati nel gruppo 4K:

  • UHD1: è lo standard per computer e monitor tv. La risoluzione di questo standard è 3840 × 2160 pixels (16:9). Questo standard è stato scelto anche da Youtube, Netflix e Amazon.
  • UW4K: è lo standard utilizzato nel blu-ray ultraHD e nei monitor per videogiochi.
  • DCI 4K: ha una risoluzione di 4096 × 2160 pixels ed è usato esclusivamente nell’industria cinematografica.

La regia 4K

Dovendo sempre più spesso gestire fonti video in formati 4K, AB service si è dotata di una regia in grado di lavorare con questa altissima risoluzione.

La scelta è ricaduta su NeXtage 16 – 4K (LiveCore), un prodotto dell’azienda francese Analog Way.

REGIA-4K-NeXtage-16-noleggio-eventi-

Il NeXtage 16 è un prodotto potente e di piccole dimensioni, che consente la gestione di più fonti e schermi, con formati di uscita fino al 4K di cui parlavamo prima. L’ottimo rapporto fra solidità dei componenti, maneggevolezza e dimensioni, rendono questa regia un ottimo strumento per un’ampia varietà di eventi, dalla conferenza aziendale al concerto live (leggi ad esempio: NeXtage 16 in tour con Ed Sheeran). Questo mixer grafico multi-screen è dotato di tantissime funzionalità, 8 ingressi continui (con 28 tipologie di ingressi), anteprime in formato full-screen o mosaico, gestione dei livelli avanzata, effetti grafici e rotazione dell’output (con step di 90°).

Con questo strumento le possibilità di gestione del segnale in/out sono elevatissime e, grazie ad un software dedicato, gli operatori di settore possono accedere a tantissime funzionalità in modo semplice e veloce (anche via smartphone).

La regia 4K è un ottimo strumento per la gestione video di conferenze ed eventi aziendali, presentazioni e serate di gala.

Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Contatta i nostri uffici e ti forniremo specifiche e possibilità di utilizzo.

eventi-aziendali-conferenze-noleggio-video

  1 comment for “Regia 4K, la tecnologia video più avanzata per gestire il tuo evento

Comments are closed.