L-Acoustics e Vasco Rossi

12/07/2017

Pochi mesi fa AB service, in ottica di miglioramento dei nostri impianti di diffusione sonora, si è dotata di diffusori L-Acoustics. La scelta è ricaduta su questa azienda, conosciuta durante una fiera di settore, perchè da anni i suoi sistemi di diffusione sono molto rinomati per qualità e professionalità tecnica. Pur sapendo che sempre più location e concerti utilizzano i sistemi L-Acoustics, leggiamo con piacere che anche il mega concerto di Vasco Rossi al Modena Park ha utilizzato la qualità e professionalità L-Acoustics. Per noi di AB Service questo va a confermare che il nostro impegno per la ricerca di materiali di qualità sta andando nella direzione giusta.

L-Acoustics diffusore X12 - Nooleggio AB service

Un evento che ha richiesto uno studio e un’abilità tecnica eccezionale, e l’utilizzo di sistemi per la diffusione sonora di prim’ordine. Durante il concerto di Vasco (fonte Wikipedia) sono stati utilizzati infatti 900 moduli altoparlanti L-Acoustics (160 nelle sole torri davanti al palco), con 29 torri di ritardo del suono e oltre 100 km di cavi.

Un evento che è entrato nella storia della musica come il più grande concerto a data unica, per numero di biglietti venduti: oltre 220’000. Vasco ha scatenato i suoi fan, alcuni situati fino a 400 metri dal palco, con una qualità sonora impeccabile, grazie anche ai sistemi software di delay utilizzati per garantire un suono omogeneo anche a grandi distanze dal palco. Una qualità audio che ha convinto tutti, ribadendo ancora una volta la qualità di L-Acoustics. 

Se sei un addetto al settore e ti interessa un articolo più dettagliato su questo evento, ti consigliamo una lettura interessante: Modena Park: si comincia con l’audio in sala!