Backline e noleggio

Cos’è la backline

La backline è una parte della strumentazione musicale presente sul palco durante un concerto o un’esibizione di musica dal vivo. Solitamente si considerano parte della backline: gli amplificatori di basso e chitarre, la batteria, le tastiere.. e più in generale il termine può estendersi a coprire tutti gli strumenti musicali presenti sul palco. AB Service, occupandosi di eventi musicali a 360°, noleggia anche microfoni, palchi, luci, video e strutture per la realizzazione completa del palco in ogni location.

Perchè noleggiare la backline

A meno che la location dove viene organizzato un concerto sia autosufficiente in termini di strumentazione, solitamente gran parte della backline viene noleggiata. I musicisti spesso viaggiano con le loro chitarre, o con le bacchette per la batteria, ma a meno che non si tratti di grandi tour on the road, è pratica comune il noleggio di amplificatori per basso e chitarra, il noleggio di tastiere e casse spia e il noleggio della batteria.

Noleggio tastiera Nord Stage 3 - Bologna

 

La backline di AB service

Rispondendo ad una richiesta dei nostri clienti, AB Service ha deciso di dotarsi di strumentazione top di gamma per la composizione della sua backline. Per questo la scelta di marchi come Drum Workshop, Fender, Ampeg e Nord Stage. La backline di AB Service è disponibile a noleggio in tutta Italia, con possibilità di consegna o ritiro presso i nostri magazzini. La nostra base operativa è a Bologna.

Fra i servizi offerti nel settore backline:

Consulta la pagina Backline del nostro magazzino virtuale per il dettaglio degli articoli disponibili a noleggio.

 Noleggio batteria DW - Drum Workshop